Dopo gli interrogativi posti da Aerohabitat con la news “Madrid la sciagura MD 82, ipotesi Italia” e l’ipotesi di scenari paralleli su scali italiani e la presentazione del “rischio” a Verona Catullo e di Milano Linate tocca a Siena Ampugnano .
Stavolta non disponiamo ancora di una mappa dall’alto, ma quello che è stato anticipato dal Comitato, riferendosi al lavoro specifico sul Catullo, svolto dal Comitato di Sommacampagna di Verona che sostiene:
- …”questo interessante lavoro "artigianale" fatto con foto satellitari da un cittadino di Caselle (Verona)... Abbiamo pensato subito ad Ampugnano, dove l'aereo sarebbe finito più o meno sul polo chimico farmaceutico di Belluria”.
Dopo aver svolto una ricerca minima Aerohabitat ha identificato che in quell’area è ubicato il magazzino della società “Novartis Vaccines & Diagnostics s.r..l. (Sede sviluppo, produzione e commercializzazione di vaccini per uso umano). Non siamo ancora, tuttavia, in grado di sapere se la localizzazione corrisponda alla nuova configurazione aeroportuale o a quella progettata dal Piano di Sviluppo dell’aeroporto di Siena.