Il bimotore turboelica Britten-Norman BN-2A-27 Islander, YV2615, è scomparso mentre era in volo dalla pista di Los Roques Airport (LRV) allo scalo internazionale di Caracas-Simón Bolívar (CCS) in Venezuela. Con sei persone a bordo, due membri di equipaggio e quattro passeggeri.
Il velivolo era decollato alle ore 11.30 locali del 4 gennaio e l'ultima posizione nota è stata a 10 miglia dal VOR di Gran Roque sulla radiale 325. Sulla rotta per l’aeroporto Maiquetia di Caracas
La notizia appare del tutto straordinaria perché ripropone, dopo cinque anni esatti - 4 gennaio 2008 - una coincidente scomparsa di un bimotore. Nella stessa zona di mare, a circa 10 miglia dalla stessa isola. In quella circostanze il volo aveva per destinazione l'isola Caraibica.
Los Roques è un vasto arcipelago localizzato al nord del Venezuela, a circa 140 chilometri, ed è costituito da quasi 300 isole, tra grandi e piccole. Meta di un intenso turismo. Gli interrogativi sull'evento sembrano gli stessi di allora: incidente, dirottamento e/o sequestro?
L'aeromobile di fabbricazione inglese era stato immatricolato nel 1968, aveva quindi ben 44anni di servizio attivo. Sebbene sia un modello concepito e fabbricato negli anni '60 ha ricevuto, nel corso del tempo, ben 1280 ordini ed risulta ancora in servizio, con centinaio di esemplari (almeno 700).