l primo schianto è avvenuto il pomeriggio di Domenica 7 ottobre. Pochi minuti dopo il decollo dall'aviosuperficie di Bedizzole, avvenuto intorno alle 17.00, con un gran boato, i residenti di una casetta con giardino hanno scoperto il velivolo che aveva frenato la sua corsa sul muro esterno della stessa costruzione, in via Ticino, nell'area industriale le paese
Il pilota 79enne e il passeggero di 47 anni sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in all'ospedale
con ambulanze e l’elisoccorso. Lo stesso velivolo, non si sa per quali cause, sarebbe stato coinvolto in un atterraggio di emergenza. Al momento l'inchiesta sull'incidente è di competenza dei Carabinieri. Non sappiamo se ENAC ed ANSV saranno coinvolti e/o cointeressati da queste indagini!
Il secondo incidente, avvenuto anch'esso domenica, intorno alle 20.00, in località Le Grugnole a Nettuno, il pilota di 77anni è la vittima. La ricostruzione della dinamica incidentale propone uno scenario del pilota che si stava preparando all'atterraggio schiantandosi – per una qualche ragione che dovrà essere analizzata- in un canneto nei pressi della pista Arma Fly. I soccorsi , vigili del fuoco e 118 hanno trasportato il pilota all'ospedale Riuniti, dove è deceduto per le conseguenze del violento impatto.